Torna a sorridere il Pescara con la prima vittoria del 2024 arrivata sul campo dell’Arezzo: è successo tutto nel primo tempo, con la partita messa in discesa dal rigore trasformato da Merola.

La squadra di Zeman, reduce da due sconfitte consecutive, ha ritrovato il successo grazie al colpo di testa di Di Pasquale, che si è riscattato dopo l’amaro autogol centrato nello scorso turno contro il Perugia.

Nei 13 precedenti incontri i toscani avevano vinto in 6 occasioni e 7 erano stati i pareggi.

Ma questa vittoria che ha fatto tirare un sospiro di sollievo al Ferguson collinare non deve far credere che il Pescara abbia risolto i suoi problemi tecnici e lo stesso Zeman si è affrettato a dire che, specie dopo l’infortunio di Vergani, vuole un  giocatore capace di far gol.

Il presidente, nella solita omelia nella sua TV di riferimento, ha rifatto sfoggio di una eloquenza da quattro soldi e ha detto: 

"Il livello qualitativo della squadra è già alto, dobbiamo avere tranquillità e giocare come abbiamo fatto oggi. Nessuno ci ha messo sotto, ce la possiamo giocare con tutti. Ci vuole cattiveria e attenzione in più, la squadra è giovane e qualcosa si può lasciare per strada. Sul mercato saremo vigili, proveremo a portare qualcosa in più, poi ce la giocheremo fino alla fine.”

Ha parlato anche in merito all'interessamento per Meazzi: 

“E' un giocatore dell'Entella, se lo tengono fino a giugno. Con il patron dell'Entella ho un ottimo rapporto e non farei mai niente contro di loro. Se ci sarà la possibilità Meazzi lo valutiamo. Non c'è bisogno di telefonare al presidente, loro sanno cosa possono fare, se decidono noi ci siamo e loro lo sanno, altrimenti ci sono altri nomi sui quali lavora Delli Carri".

Solito consumo di parole,

Solito correre dietro il vento.

Non cambierà mai.

Si dice che le persone bugiarde non cambiano mai, solamente migliorano le loro strategie. Chi adotta le menzogne per relazionarsi, per considerarsi accettabile di fronte agli altri e per generare fiducia, solitamente, fatica a mostrarsi come è veramente e vive la propria vita avvolgendo con una ragnatela, dalla quale è difficile liberarsi, chiunque lo circonda. Specie se è sostenuto da una stampa compiacente.

“Chiacchiere e tabacchere ‘e ligno, ‘o Banco ‘e Napule nun se ‘mpegna”: cosa significa? Chele chiacchiere non servo a nulla, solo agli imbonitori per camuffare i loro flop.

Questo antico detto è fra i più immediati e semplici da comprendere: mostra quanto siano vuote le promesse fatte con leggerezza o senza alcuna base.  

Uno degli argomenti scottanti del Pescara è il rinnovo di Salvatore Aloi. Daniele Sebastiani ne ha parlato dopo Arezzo-Pescara: 

"E' un professionista esemplare, se ci sarà la possibilità di incontrarci andremo avanti insieme. Abbiamo fatto una proposta per un giocatore importante, Aloi è convinto di stare a Pescara, sta bene qui, siamo contenti".

Cesena e Torres sembrano ormai in una concreta fuga, ma il mercante continua a confondere i pensieri dei tifosi con le sue strampalate affermazioni, anche se al momento la classifica parla di quinto posto a quota 35, come dire il Cesena dista 18 punti e il secondo dei sardi 15.

Ma è facile far passare lucciole per lanterne ai tifosi innamorati che vogliono sentirsi dire queste bugie.

La realtà è che il Pescara potrà giocarsi al meglio i playoff se torna seriamente e con intelligenza sul mercato.

Prendere giocatore “di prospettiva” significa solo prendere giocatori da preparare per altre società e avere i premi di valorizzazione ma che non servono per aumentare il valore tecnico della squadra che oggi, dico oggi, ha bisogno di rinforzi.

Certo, i play off li giocheremo, ma con quali possibilità di successo se restassimo con questa rosa?

Attendiamo altre divertenti omelie da parte del Ferguson collinare.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna