Col tempo e con la paglia maturano le nespole e la canaglia", dove con "canaglia" si intende genericamente il comportamento immaturo di chi agisce fuori dalle sue competenze effettive.

Il proverbio suggerisce che anche con gli umani è opportuno applicare la pazienza, nell'attesa della maturazione.

Indubbiamente, ci deve essere molta saggezza in questo proverbio, che ci esorta ad avere pazienza, prima o poi tutto andrà a posto.  

Secondo inveterata abitudine a Pescara si lanciano i nomi che arriveranno a far forte la squadra per poi, il giorno dopo, affermava che quello che doveva essere il rinforzo atteso, passa ad altra società: ultimo esempio il portiere Sassuolo.

Per il ruolo dei portieri ricapitoliamo: Plizzari, al momento non è sul mercato ed è ancora nel progetto biancazzurro, avendo altri due anni di contratto. In caso di partenza, però, il Pescara   potrebbe completare il parco portieri con il 21enne del Cagliari, Ciocci che non ha alcuna esperienza non avendo mai giocato in partite ufficiali. 

Hamza Rafia ha attirato l'interesse di numerose squadre di Serie B fra cui anche un Venezia che però ha necessità di sfoltire una rosa extralarge con tanti giocatori che non sono nemmeno partiti per il ritiro visto che non rientrano nei piani societari.
Vergani non si muoverà da Pescara.  

Lescano parte per il ritiro,  ma andrebbe in scadenza e per questo preferirebbe prolungare il contratto. "Prematuro parlare del suo futuro. Le offerte per un attaccante che ha realizzato 20 gol possono arrivare da un momento all'altro. Se non ci sarà la possibilità di continuare bene, se ci sarà la possibilità di proseguire insieme ancora meglio", dice del bomber il presidente.

Collodel è sempre più lontano.

Chiusa anche l'operazione Merola, che torna a titolo definitivo.

Mesik non è un giocatore in partenza.  .

Luca Palmiero va in prestito al Napoli che propone ai biancazzurri il portiere classe 2004 Valerio Boffelli.

Insomma, nella paglia ci sono tante nespole a maturare, bisogna aspettare e avere pazienza.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna