Era arrivato al suono delle fanfare e, parlando da presidente, pur non avendo nessun accordo scritto, almeno per quanto affermato da Sebastiani, aveva assicurato che la chiusura delle trattative, prevista in un primo momento per il 31 dicembre, ci sarebbe stata entro e non oltre il 26 di novembre.

Ci siamo, ma la fanfara è spenta e non si sa più nulla di Pavanati e del suo ambizioso progetto. Non si sa nulla nemmeno delle altre tre cordate con cui stava trattando, direttamente, il Ferguson collinare che in queste settimane ha fatto i suoi soliti show arrivando anche a disquisire di tecniche e di tattiche di gioco cercando pure di ridicolizzare il “giropalla” della squadra di Oddo dimenticandosi che questo allenatore è stato fortemente voluto e difeso da lui e che in otto giornate ha collezionato la miseria di quattro punti con una difesa che è la più perforata della serie B.

Sono ormai trascorse otto giornate nel campionato e nel weekend andrà in scena la Nona che non è quella del grande musicista ma una giornata che si annuncia piena di interrogativi per la squadra pescarese che non ha un attaccante di ruolo da far scendere in campo e Oddo dovrà inventarsi formazione e gioco anche se non cambierà schema, avendo ormai trovato un assetto affidabile con il 3-4-2-1.

Bellanova e Masciangelo confermati sulle corsie esterne, così come Balzano nel ruolo di centrale di destra. Fernandes e Busellato dovrebbero continuare a dirigere le operazioni a centrocampo, anche se lì in mezzo tornerà a disposizione anche Omeonga.

Domani verrà sottoposto a tampone Ledian Memushaj, tenuto in isolamento dalla società al rientro dal periodo trascorso in Nazionale, non è mai risultato positivo al Covid e si sta allenando individualmente in questi giorni e, in caso di tampone negativo, da domani lavorerà con il gruppo per prendere parte regolarmente alla sfida delicatissima contro il Pordenone. Il centrocampista potrebbe essere schierato da trequartista accanto a Maistro per liberare Vokic nel ruolo adattato di punta centrale.

Lavoro di attivazione, tattica e partitella a campo ridotto. Differenziato per Stephane Omeonga, Pawel Jaroszynski, Damir Ceter, Ledian Memushaj.

Terapie per Nicolo Radaelli e Raul Asencio, quest’ultimo in attesa di effettuare esami strumentali in programma giovedì 26.  Proseguono il loro percorso di recupero Mirko Drudi e Mattia Del Favero.

Mentre la panchina di Oddo sembra restare salda, almeno fino a che Sebastiani non deciderà diversamente, Bruno Tedino è stato sollevato dall'incarico dall'Entella: secondo ribaltone in panchina, dopo quello che si consumò al termine del secondo turno, quando Massimo Cellino allontanò Luigi Delneri dalla panchina del Brescia per richiamare Diego Lopez.
Anche la Cremonese sta ora riflettendo sulla posizione di Pierpaolo Bisoli.
La nona giornata potrebbe esser fatale per qualcuno, a conferma che il mondo della Serie B è sempre in ebollizione e per gli allenatori la vita professionale è sempre legata ad un filo.

  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna