Il presidente del Pescara ha aperto i giochi dal primo luglio dando vita alla solita girandola di nomi a cui da anni, con la sua gestione, siamo abituati.

“Ora costruiremo una squadra competitiva per affrontare un campionato altamente imprevedibile. Noi partiremo per essere protagonisti”.

In merito al futuro di Facundo Lescano ha detto: “Lescano ha realizzato 21 gol, sono due anni che gioca questa categoria e lo fa da protagonista.  Ci sono molte società interessate al giocatore ma, per ora, Lescano io me lo tengo ben stretto”  

“Rafia ha richieste da squadre di B, squadre di A e anche squadre dall’estero. Il ragazzo obiettivamente ha dimostrato di essere di un’altra categoria, ma nel Pescara ci sono tanti altri giocatori che hanno fatto bene”.

Il Padova pare interessato a Lescano e Plizzari, ma per ora solo un abboccamento.   

La novità nel mercato in uscita del Pescara è rappresentata dall'interesse del Padova per Luca Palmiero, playmaker in uscita da Pescara nonostante abbia ancora due anni di contratto. Già a gennaio c'era l'idea di portare il regista partenopeo in Veneto e ora l'ipotesi, con il placet di mister Vincenzo Torrente, sta tornando di moda e non sono esclusi sviluppi positivi già nei prossimi giorni, nonostante Palmiero sia monitorato anche da altri club.

Queste, al momento, le cessioni (considerando anche i fine prestito) del Pescara: Borrelli al Frosinone per 300 mila euro e Bocic, Blanuta al Craiovia per 250 mila, Cancellotti all’Avellino in prestito, Tupta allo Slovan Liberec, Sommariva al Genoa, Delle Monache alla Samp per fine prestito, Gyabuaa e  Kraja, all’Atalanta per fine prestito, tutti i prossimi giocatori partiti per fine prestito: Cuppone al  Cittadella, Merola all’Empoli, Besogus al Cagliari,  Boben alla Ternana, Gozzi al Genoa, Belloni al Latina, Lombardi all’Alessandria.

Uno  sguardo alle manovre “in entrata” anche se, spesso, come già accaduto negli anni passati, danno per scontati certi arrivi che, poi, si fermano per strada.

L’estone Tunjov, classe 2001, è a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Pescara. Arriva da svincolato ed è una mezz’ala mancina di struttura e di qualità.  

Servirà ancora qualche giorno affinché si concretizzi il ritorno di Davide Merola. Non c’è ancora totale intesa con l’Empoli proprietario del cartellino.

Nel frattempo Delli Carri ha chiuso per il vice di Merola, ovvero il 19enne Michele Masala he ha giocato nel Cagliari Under 17. Contratto triennale per l’esterno mancino che arriva da svincolato.   

In arrivo il terzino destro Roberto Pierno, classe 2001, di proprietà del Lecce. Oltre 70 presenze in C con Catanzaro, soprattutto Virtus Francavilla (65 presenze).

Si puntava su Russini che, però, pare dover andare al Catania.

Pescara con il problema dei portieri dopo l’uscita di Sommariva. Nella rosa dei papabili non c’è più Borra. L’ex Entella ha sottoscritto un biennale col neopromosso Arezzo. Il Pescara tra i pali punterebbe sulla coppia Massolo classe 1996 e Ciocci classe 2002.

Il Pescara e Zdenek Zeman sono sempre più vicini al rinnovo.

L’allenatore boemo, salvo clamorosi colpi di scena,  siederà ancora sulla panchina del club abruzzese.

La squadra effettuerà la preparazione in sede fra Città Sant'Angelo, Montesilvano e Silvi.
Dal 14 luglio inizieranno le visite mediche, mentre dal 16 partirà il ritiro estivo.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna