Chi ha tempo non aspetti tempo, è un proverbio antico dal significato chiarissimo: incita a non essere indolenti perché il tempo è prezioso. Se si ha tempo e modo di portare a termine un determinato compito è bene farlo senza tergiversare.

Però quando ci stanno di mezzo i soldi i proverbi vanno a farsi benedire.

Nel “traccheggiare” del mercante collinare mi sovviene la tecnica della mia povera madre che negli anni cinquanta si presentava al mercato di via Cesare Battisti sempre verso le dodici e trenta. I contadini sono stanchi, mi diceva, e vogliono tornare a casa. Quindi con disinvoltura chiedeva il prezzo della merce e poi diceva: Me la prendo tutta me la dà ... e sparava giusto la metà del prezzo che le era stato chiesto.

Nove volte su dieci la “stanchezza” dei contadini le consentivano di fare dei buoni affari.

A  pochi giorni dall’inizio del campionato il Pescara non ha ancora definita la formazione per la prima di campionato 2023-’24.

Intanto  Christian Tommasini è aut e non è il solo anche se per qualcuno credo ci siano di mezzo le trattative di mercato.  

Possibile scambio di giocatori fra Venezia e Pescara: il mercante punta sul centrocampista Bjarki Steinn Bjarkason, classe 2000 cercato a lungo anche dalla Triestina.  
Ivan Mesik, 22enne difensore slovacco del Pescara, è finito nel mirino di due club importanti di Serie B.

Il Pescara avrebbe avanzato un'offerta all'Arezzo per Davide Di Pasquale.   

A distanza di dieci anni dall’ultima volta Marco Capuano potrebbe tornare a vestire la maglia del Pescara, mi sembra più una fake che una vera notizia.

Rinnovo in vista con il Bologna per Riccardo Stivanello, difensore classe 2004, capitano della formazione Primavera dei rossoblù che lo avrebbe , poi, passato al Pescara ma il giocatore ha scelto la Juventus Next Gen.   

A questo punto il Pescara deve virare su altri obiettivi, nella speranza che non parta anche Mesik che continua ad essere osservato da diversi club di B.

Insomma, per dirla in breve, mancano quattro giornate all’inizio del campionato e la coppia Sebastiani Delli Carri sta ancora “mastriando” nei vicoli del mercato.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna