Definito il calendario del campionato di Serie C del Pescara inserito nel Girone B. La stagione dei ragazzi guidati da Zeman inizierà il 3 settembre 2023 sul campo di casa contro la Juve NG di mister Massimo Brambilla.

Solo poche stagioni or sono si giocava contro la vera Juve prendendoci anche qualche bella soddisfazione, ora ci tocca aggiungerci NG!

Questo passa il convento.

Mancano undici giorni e si comincerà a fare sul serio contro formazioni di pari valore e non contro spauriti ragazzi di serie inferiore che ricevevano le raccomandazioni di stare attenti e di non far male ai rappresentanti sul campo del futuro biancazzurro.

Partite senza valore, gol a grappoli che accontentano solo gli sprovveduti che gridano al gol e non analizzano come questi sono stati fatti.

Anche quest’anno girandola di nomi dati in pasto ai tifosi e sempre più lunga la lista di quelli che, comunque, non verranno a Pescara.

In difesa si balla troppo. E’ c’è chi pensa di cedere Milani che è uno su cui poter contare davvero!

A centrocampo contro il Notaresco, l'ingresso di Aloi per Squizzato, nella zona di costruzione del gioco, ha permesso di rendere il giro palla più rapido e fluido.    Con l'ingresso anche di De Marco per Manu, è parsa dare risposte più convincenti. Tunjov, così come Dagasso di cui ha preso il posto causa infortunio al 35', sembra essere lontano da una forma accettabile. Riccardo Calcagni del Novara: classe 1994, nell'ultima stagione, in maglia piemontese, ha messo insieme 30 presenze e due assist, giocando da interno destro e pare interessare il Pescara.

Pur giocando contro piccole formazioni senza pretese ho registrato troppi errori nei passaggi; pochissime verticalizzazioni; troppe partenze dal basso che non mi sembrano appartenere al dettato tecnico di Zeman.

In attacco, nonostante i numeri iperbolici di reti segnate, non si è ancora tranquilli in quanto il mercato in uscita è ancora aperto: Vergani è al centro di numerose voci di mercato e la sua conferma non appare scontata.

Daniele Sebastiani ha confermato il giocatore come attaccante del Pescara, definendolo un elemento importante per la squadra.  

La situazione però potrebbe cambiare nel caso si facesse avanti qualche club fortemente interessato al giocatore. Il solo Merola mi pare già in condizioni partita.

Mancano nove giornate per la chiusura del mercato, se non arriva davvero l’elemento valido e non il solito nome gettato solo per fare contenti gli abbocconi, mi viene da chiedermi che sta succedendo al Zeman e come mai appare così garantista per l’operato del mercante collinare.

A meno che non stia talmente entrando nella veste del maestro che si preoccupa poco del campionato e guarda soprattutto alla crescita di qualche elemento per dare maggiori introiti al Pescara e soddisfazioni a se stesso.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna