CHI SI CONTENTA GODE

Il presidente della Lega serie B. Mauro Balata, ha convocato l'assemblea per il 7 gennaio prossimo a Milano per l'elezione del presidente, del consiglio direttivo, del presidente e dei componenti del collegio dei revisori. L'assemblea, rende noto la Lega B, si svolgerà in videoconferenza e i candidati all'elezione di presidente e di consigliere dovranno presentare la propria candidatura entro le 24 di sabato 26 dicembre. Il 22 dicembre prossimo, intanto, l'assemblea della Lega di B si riunirà per l'approvazione del bilancio.

Per quanto riguarda il pareggio di Pisa il primo commento che mi sorge spontaneo è: chi si contenta gode.

Una partita di novantaquattro minuti giocati con un solo tiro in porta ed uno fuori, contro la difesa più perforata della serie B.

Il Pescara deve il paraggio alle solite splendide parate di Fiorillo che, tra i pali, è un portiere da serie superiore ma che conferma la sua debolezza nelle uscite. Nel corso della gara ne ha fatta una da brividi proprio a ribadire che fuori dai pali non è sicuro, anzi, tutt’altro....

I attacco il Pescara ha presentato un evanescente Capone e non si capisce chi sia il suo mentore perché debba sempre giocare... nei suoi confronti Ceter fa la figura di un campione anche se ha da curare, e molto, i fondamentali e non può solo contare sul suo strapotere fisico.

Prima di parlare di rilancio positivo sarebbe bene aspettare altri confronti e, già sabato, arriva un Monza che potrà dirci molte cose sul nuovo Pescara targato Breda che ha parlato in conferenza stampa dopo Pisa-Pescara: "E' stato importante non prendere gol. Siamo ancora macchinosi, ma mi è piaciuta la voglia di portare a casa i punti. È stata una partita giusta nel non voler prendere gol. Dobbiamo migliorare perché nel secondo tempo, con un po’ più di lucidità potevamo entrare meglio nei loro fianchi. L'importante è stato l'atteggiamento di non voler prendere gol e anche come sono entrati i giocatori durante la partita, con la testa giusta contro una squadra che ha uno dei migliori attacchi del campionato. Potevamo usare meglio le ripartenze. Abbiamo ancora il vizio di tornare indietro, invece con qualche cross si può combinare qualcosa come abbiamo dimostrato con il Vicenza. Ora è importante muovere la classifica. Sull'intensità si vive un po’ alla giornata. Giochiamo ogni tre giorni, ho bisogno di conoscere i ragazzi, che tipo di recupero hanno. Chi è entrato è stato bravo ad alzare i ritmi e a far salire la squadra".

C'è stato un cambio di passo nella ripresa grazie ai cambi: "Mi piace vedere più partite nella stessa partita. Per me Memushaj e Valdifiori sono fondamentali. Mi piacciono entrambi, sono importanti come chi entra. Abbiamo bisogno di tutti. Capone ha un potenziale enorme che speriamo riesca a tirare fuori. Ma in molti hanno bisogno di fiducia, bisogna lavorarci. A me piace l'atteggiamento, poi i margini di miglioramento sono enormi. Ora che ci sono i 5 cambi c'è bisogno di avere tante frecce al proprio arco".

Per quanto riguarda la difesa, salvata, some detto, dalla parate di Fiorillo, ha precisato: “Bisogna valutare nel prossimo giorni anche gli affaticamenti ed energie disponibili. Hanno fatto una buona prova, come mi è piaciuto il lavoro dei quinti. Tutta la difesa ha fatto bene aiutati dai centrocampisti e dagli attaccanti. Dire cosa succederà nei prossimi giorni è difficile".

Parole corrette e i tifosi non aspettano altro che le conferme positive arrivino e si lasci quella posizione in classifica che non lascia tranquilli, almeno al momento.

Della querelle Sebastiani De Cecco, meglio non parlare più: è stato confermato che il Ferguson dei colli è un bugiardo seriale.

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna