Per motivi professionali, nonostante il caldo proposto da Lucifero, riesco a farmi forza e a seguire ciò che dicono l’allenatore Gaetano Auteri e il direttore sportivo Luca Matteassi. Quando l’uno dice io ascolto o sento, sulla base delle cose espresse e dei toni usati.

Sentire, significa usare i sensi, l'udito, per percepire dei suoni. Sentire è l'atto del percepire. Ascoltare ha un significato più profondo: ascoltare vuol dire accogliere le parole dell'altra persona, prestare attenzione e comprendere l'importanza di ciò che viene comunicato.

Ma le parole di questi personaggi volano come le farfalle colorate.

Le farfalle possono rappresentare la natura fugace e leggera del pensiero o la difficoltà di concentrazione. Il sogno della farfalla in senso psicologico allude all'incapacità di stabilirsi da qualche parte o di intraprendere dei compiti che durano lungo tempo.

Il simbolo della farfalla è particolarmente importante in un tipo di Psicologia che voglia prendere in considerazione gli aspetti più sottili ed elevati dell’uomo. Esso, da tempi assai remoti ed in culture diverse, è spesso stato associato a quella trasformazione interiore che, come nel caso di questo meraviglioso essere della natura, partendo da una condizione assai limitante (quella del bruco), giunge alla piena manifestazione della sua bellezza.

Il medesimo destino spetta all’uomo: in ciascuno di noi vi è, in potenza, tutto lo splendore di ciò che siamo, e che di conseguenza siamo chiamati a realizzare con responsabilità e in pienezza.

Prima di esaminare quanto detto in queste ultime ore dai nostri eroi della comunicazione sportiva, voglio ricordare alcune dichiarazioni del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: Siamo felici che si riparta con il pubblico, con gli stadi aperti al 50%, una gioia immensa per tornare alla normalità. Vogliamo essere il campionato dei giovani per dare peso alla vittoria dell'Europeo. Abbiamo bisogno di una riforma, ma deve coinvolgere tutte le serie dalla A alla D e basata sulla sostenibilità economica e sulla stabilità. Se qualcuno pensa che basti fare una Serie C d'élite allora è fuori strada. Una riforma simile può esistere solo all'interno di un contesto più ampio.  La suddivisione dei gironi? Il Girone C è rimasto lo stesso, è cambiata la divisione a Nord. L'hanno voluto le società. In parte si riducono le distanze di viaggio e c'è una competitività molto alta".

Passiamo alle “farfalle” biancazzurre: In questi giorni, sono stati fatti tanti nomi per il dopo Fiorillo, come ad esempio quello di Mirko Pigliacelli, Giacomo Volpe della Cremonese il cui contratto è in scadenza per la prossima estate. Negli ultimi giorni inoltre, è spuntato il nome di Di Gennaro che Auteri conosce molte bene dai tempi del Catanzaro.

Per settimane i tre comunicatori (Sebastiani, Auteri e Matteassi) ci hanno parlato di Ettore Gliozzi che non giocherà nel prossimo campionato di Serie C. Altro obiettivo del Pescara che sfuma insieme a tanti altri dati in pasto ai tifosi per tenerli buoni ed impegnati nei vari commenti. 

Guido Marilungo e Paolo Frascatore stanno definendo gli ultimi dettagli per il trasferimento in Abruzzo. Per Marco Armellino si prospetta un futuro lontano dal Monza in quanto è stato richiesto dal Pescara.

Arrivato il difensore Gianmarco Ingrosso del Pisa, mentre Gennaro Borrelli firmerà il contratto col Monopoli. Belloni, che lo scorso anno ha giocato tre partite con il Pescara in Serie B, va a titolo temporaneo all'Imolese, avversario in campionato del Pescara.

Domanda: se era ritenuto abbastanza valido per la Serie B non avrebbe potuto giocare in Serie C con noi? 

Antonio Balzano non ha ancora perso le speranze di restare a Pescara la prossima stagione.

Quante farfalle ci propongono il Ferguson dei colli e i suoi attaché diretti e indiretti! Ma è proprio certo che i tifosi tutti abbiano l’anello al naso?

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna