Vittoria sofferta del Pescara che supera il Sestri Levante e si porta primo in classifica.

Il Pescara vince ancora, conquista la vetta della classifica ma commette i soliti errori. Decisiva la doppietta di De Marco ma anche le parate di Plizzari che consentono al Pescara di portare a casa la partita.  Zeman non è chiaramente soddisfatto nonostante anche con il Sestri Levante siano arrivati i tre punti. Il Pescara gioca, va in vantaggio ma poi smette di giocare. “Oggi abbiamo giocato poco nel secondo tempo, solo palle lunghe che non servono. Primo tempo abbastanza bene, nel secondo errore qualcosa non ha funzionato a centrocampo e davanti. Ho fatto molti cambi nella formazione iniziale perché abbiamo giocato sabato. Molti non stavano bene. Sette ore di pullman non ci hanno aiutato, ho dato possibilità agli altri, in modo che capiscano che, con me, tutti possono giocare in questa squadra."

E’ chiaro che quando si vince o si perde lo si fa in undici più i sostituti impegnati nella gara, ma è indubbio che i grandi meriti della vittoria di ieri vanno al giovanissimo (19 anni) De Marco e a Plizzari che, finalmente, ha sfoderato parate da vero portiere anche se, a voler spaccare il capello, un paio di errori li ha fatti anche ieri sera.

Vittoria che por ta momentaneamente il Pescara da solo in vetta in attesa della partita di oggi tra Torres e Carrarese tutt’e due a 9 punti in classifica.

MI piace mettere in evidenza, non per spirito polemico ma per il rispetto dovuto alla verità, che Zeman, nelle sue scelte si fa apprezzare e si capisce a

Il ragazzino De Marco è stato da lui fortemente voluto e inserito in formazione sia contro l’Arezzo e sia contro il Levante.

Alla lettura delle formazioni in molti, tra gli addetti ai lavori, hanno sorto il muso salvo poi   esaltare la scelta zemaniana.

Il ragazzino era stato segnalato a Zeman da un suo ex allievo arriva dalla Vibonese, fino a ieri il suo valore di mercato era fissato a 75 mila euro e ha margini di miglioramento tecnico notevoli  

Dicevo di una prestazione non eccelsa da parte del Pescara che porta a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora arriva una lunga pausa di 13 giorni prima del match con il Gubbio. In questo periodo Zeman dovrà lavorare per correggere gli errori di una squadra che prima o poi pagherà a caro prezzo i continui blackout.  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna