Si intrecciano i commenti e le previsioni sulla eventuale decisione del Giudice giovedì prossimo. Naturalmente sono discorsi diversi tenendo conto della parte che commenta. Di certo l’attesa si fa, ora dopo ora, sempre più febbrile.

Da parte pescarese, augurandosi che il Giudice confermi i due punti di penalizzazione, si pensa alla partita chiave contro il Perugia. La prima a Pescara la seconda in trasferta. In caso di parità nelle due gare si andrà ai supplementari, prima e ai rigori, poi. Nel caso di una vittoria per parte conteranno le reti segnate.

Ma come ci arriveranno le due squadre alla partita di lunedì 10?

Il Pescara deve concentrarsi al massimo per i playout contro il Perugia, senza pensare alla vicenda Trapani e non deve lasciarsi influenzare dalle mille voci su chi merita di salvarsi, sul ricorso del Trapani e di quello che sta accadendo a Perugia, dove Oddo sembra essere ad un passo dall'addio e potrebbe tornare Cosmi in panchina, o addirittura Novellino che, però, ha già rifiutato l’offerta.

Il Pescara deve pensare solo alle due partite che valgono una stagione. Questa è stata una stagione disgraziata. Tanti errori commessi, ma qualcosa si può ancora salvare. Il Pescara è chiamato a dare una risposta importante per sfruttare l’occasione di rifarsi, ma la testa va indirizzata solo ai playout, senza distrazioni che potrebbero essere veramente fatali.

A Perugia si vive nel caos totale.

Mentre la società valuta l'ennesimo ribaltone in panchina, nel tentativo di rialzare la testa in vista dei playout, esplode la contestazione dei gruppi organizzati della tifoseria.  

Intanto il Giudice ha condannato Angella Gabriele per condotta gravemente antisportiva per avere, al 41° del secondo tempo, durante un'azione, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con un calcio al fianco un calciatore della squadra avversaria. Altri giocatori, tra cui gli ex biancazzurri Capone, Carraro, Gyomber e Melchiorri non appaiono nelle condizioni migliori.

Se si dovessero giocare le due partite, al momento, sarebbe oltremodo difficile fare un pronostico credibile perché troppi sono i problemi che stanno attanagliando le sue società. Più pesante quella del presidente perugino, ma non più facile quella di Sebastiani che ha dovuto subire un duro attacco dei tifosi sui social.

Ma, si sa, le vittorie cancellano ogni cosa e battendo il Perugia si salverebbe una stagione e anche, forse, la credibilità di Sebastiani.